Domenica 12 giugno, al Santuario della Madonna della Guardia, si è svolto il Pellegrinaggio Diocesano per il Mondo del Lavoro, organizzato dalle Società Operaie Cattoliche aderenti alla FOCL, unitamente ai Cappellani del Lavoro.
Come ogni anno, con la sola eccezione del 2020, il mondo del lavoro e le Società Operaie Cattoliche si sono uniti alle Istituzioni, Sindacati, Associazioni di categoria, Confraternite e Bande Musicali in questo cammino comune. Tutti hanno sentito il dovere e il desiderio di accogliere l’invito dell’Arcivescovo a salire al Santuario della Madonna della Guardia per pregare insieme a Lei per il Mondo del Lavoro.
La Chiesa genovese ha assistito le aziende nelle crisi affrontate e superate anche affidandole alla protezione della Madonna della Guardia. Oggi e nell’immediato futuro grandi opere e profonde trasformazioni interesseranno la nostra città. Nel corso del pellegrinaggio abbiamo chiesto alla Madonna che le grandi opere arrivino felicemente a compimento e segnino una crescita del lavoro in quantità e qualità.