Con grande gioia anche quest’anno i Cappellani del Lavoro hanno aperto il mese di dicembre con la Celebrazione in onore di Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco e degli artificieri e minatori: quattro S. Messe in diversi cantieri.

Lunedì 04 dicembre hanno celebrato la S. Messa i Vice Direttori dei Cappellani del Lavoro, don Gian Piero Carzino e don Massimiliano Moretti e i Cappellani del Lavoro don Luciano Masè e don Lorenzo Nanni, come sempre nel suggestivo scenario delle gallerie illuminate a giorno, le “Cattedrali del lavoro”, davanti ad altari allestiti con gli strumenti del lavoro quotidiano. Ringraziamo le aziende e i lavoratori per averci offerto l’opportunità di condividere un momento di grande spiritualità e festa per le maestranze e le loro famiglie.

Lo stesso giorno ci siamo spiritualmente uniti alla celebrazione avvenuta nel Camerone di interconnessione della Galleria di Serravalle. Funzione celebrata da Don Francesco Larocca, Pro Vicario Generale della Diocesi di Tortona