Venerdì 25 febbraio, presso il Cantiere navale di Sestri Ponente, si e’ celebrato il varo tecnico della nave da crociera “Vista” che Fincantieri sta realizzando nello stabilimento di Genova per il gruppo Ocean.

La cerimonia, svoltasi alla presenza dei rappresentanti della Società armatrice, della Direzione del Cantiere, delle Maestranze e Sindacati ha visto la partecipazione di S. E. l’Arcivescovo di Genova, Padre Tasca, accompagnato dal cappellano del lavoro don Stefano Colombelli e dal segretario don Davide Sormirio.

Prima di impartire la Santa benedizione, l’Arcivescovo ha rivolto un breve indirizzo di saluto che di seguito riportiamo. 

“Prima della benedizione permettetemi di dire un grazie, intanto per il lavoro comune: il varo di una nave è il coronamento di un lavoro che ha visto partecipare maestranze e competenze diverse. Solo insieme si possono fare grandi cose e questo ne è un esempio. Grazie! Questo lavoro in qualche modo è uno dei frutti di Genova. Della sua laboriosità, della sua grande storia di mare e di lavoro, delle donne e degli uomini che vi spendono competenze e creatività. Il ribaltamento a mare, con gli altri investimenti e sforzi da perseguire, sono da collocare in questa lunga tradizione di cui i cantieri navali sono un segno importante, per portare sempre più lavoro e con esso la speranza e la dignità  alla Genova di domani che nell’oggi si costruisce. Entrare in questo mondo è per la Chiesa un onore e un impegno che richiede professionalità e attenzione. Ringrazio quindi l’azienda con i suoi dirigenti che permettono questo servizio ai nostri cappellani e in particolare a don Stefano Colombelli e un sentito ringraziamento a tutti voi che a noi aprite le porte dei vostri uffici, laboratori, delle vostre officine, le strade sulle quali transitano i vostri mezzi. Su tutti voi, sulle vostre famiglie, sul vostro lavoro e su questa nave scenda ora la benedizione del Signore.”