Indirizzo di saluto del Cappellano del Lavoro in occasione della Santa Messa 10 aprile 2019
presso stabilimento ARCELOR MITTAL (ex Ilva) di Genova Cornigliano

Eminenza Reverendissima,

un grazie sincero e riconoscente per la Sua costante presenza nel nostro ambiente di lavoro e per la celebrazione della Santa Messa Pasquale che sottolinea la vicinanza, Sua e di tutta la Chiesa di Genova, a questa azienda e a tutto il mondo del lavoro, infondendoci fiducia e speranza.

Questo stabilimento, con l’arrivo di Arcelor Mittal, è all’inizio di un nuovo cammino. Abbiamo fiducia che il futuro si prospetti positivo e fruttuoso per i lavoratori e per tutta la nostra città.

In questo sito è nata la siderurgia a ciclo integrale italiana, Genova ha ospitato per lunghi anni la Direzione Generale dell’ILVA, da qui è nato il successivo sviluppo ed oggi abbiamo le basi per continuare sulla strada della crescita.

A Cornigliano gli impianti sono moderni, efficienti, produttivi e condotti da tutti i lavoratori: dirigenti, operai e impiegati con professionalità e laboriosità.

Arcelor Mittal, gruppo tra i primi al mondo come preparazione, alta professionalità è in grado di garantire la stabilità e l’efficienza dello stabilimento.

Con la Santa Messa chiediamo al Signore che aiuti tutte le componenti aziendali a continuare una proficua collaborazione.

don Franco Molinari