Nel solco della tradizione della Chiesa genovese, con l’inizio della Quaresima, riprendono le S. Messe Pasquali negli ambienti di lavoro.
La celebrazione della Messa, iniziativa che ha il carattere di una richiesta spontanea, è il modo di essere presenti, da parte dei Cappellani del Lavoro, che meglio esprime la condivisione del cammino con i lavoratori.
Anche quest’anno S. E. l’Arcivescovo, Monsignor Marco Tasca, insieme ai Cappellani celebra la S. Messa Pasquale in numerose aziende.
Il 25 marzo scorso Padre Tasca, accompagnato dal Cappellano don Franco Molinari, ha celebrato presso la Città Metropolitana di Genova sede di Piazza Corvetto, e a seguire, con il Cappellano don Giovanni Valdenassi, presso l’Aeroporto Cristoforo Colombo, dove si sono ritrovati anche i dipendenti di Piaggio Aerospace, Enac e Guardia di Finanza. La celebrazione della S. Messa è stata l’ occasione per S. E. per salutare i dipendenti e ribadire l’attenzione ai problemi del lavoro che la Chiesa genovese, costantemente, segue attraverso l’opera dei cappellani condividendo le gioie e le preoccupazioni di tutti i lavoratori.
Chi volesse maggiori informazioni in merito alle date e le aziende dove sono programmate le S. Messe può consultare il nostro sito alla pagina attività o contattare il proprio cappellano.