Si è celebrata nella mattinata di mercoledì 20 aprile, nelle officine del sito AMIU di Volpara, la Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Marco Tasca, Arcivescovo Metropolita di Genova. L’Arcivescovo, accompagnato dal segretario don Davide Sormirio e dai Cappellani del Lavoro don Gian Piero Carzino e don Lorenzo Nanni, ha avuto l’occasione di intrattenersi con i vertici aziendali e con i dipendenti presenti scambiando auguri e ringraziamenti per il loro lavoro quotidiano “per il bene comune”.
Commentando le letture del giorno ha chiesto “al Signore la grazia di riprendere la vita normale, di relazioni, in autonomia. Ha sottolineato come il giudizio degli altri non aiuta ad essere liberi e sereni, per questo ognuno è chiamato a fare la propria parte. Anche i discepoli avevano grandi attese per l’arrivo del Messia che immaginavano come re potente, il quale invece ha parlato di perdono e di povertà, azzerando totalmente le loro attese. Per questo ha invitato a chiedere al Signore la grazia di essere liberi dalle nostre stesse attese”.
Al termine della Santa Messa Monsignor Tasca ha visitato il sito di Volpara e apprezzato il grande lavoro e la grande competenza che c’è dietro le quinte della raccolta differenziata.