Ogni anno, in prossimità della commemorazione dei Fedeli Defunti, ci riunivamo in molti ambienti di lavoro per la celebrazione della Santa Messa. Quest’anno il Covid ce lo impedisce, mentre avvertiamo in misura crescente il bisogno di vicinanza e di solidarietà.
Domani 03 novembre celebrerò la Santa Messa, insieme a don Franco Molinari, in suffragio dei nostri defunti nella cappella – Sede dei Cappellani del Lavoro – in via del Molo.
La condivisa fede cristiana ci conferma nella consapevolezza che sussiste un rapporto reale e misterioso con i nostri defunti. Noi chiediamo al Signore che li ammetta al premio più bello, cioè la visione del Suo Volto.
L’amore dei nostri defunti ci ha accompagnato, ci ha fatto crescere, e reso belle le nostre giornate. Tale amore permane e si traduce in preghiera per noi. Continuano così ad accompagnarci.
Sorretti e confortati da questa consapevolezza siamo desiderosi di riprendere con la vicinanza fisica la preziosa rete di contatti che segna profondamente e felicemente la Chiesa Genovese e il mondo del lavoro della nostra Città.
Decreto della Penitenzieria Apostolica circa le Indulgenze plenarie per i fedei defunti nell’attuale situazione di pandemia, 23.10.2020Visto il perdurare della situazione eccezionale, dovuta all’aggravarsi della pandemia, la Chiesa permette di ottenere l’indulgenza per i propri defunti anche a chi non può uscire di casa.Le condizioni per lucrare l’ indulgenza le trovarle cliccando sul seguente link: https://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2020/10/23/0545/01264.html