Sua Eminenza il Cardinale Angelo Bagnasco ha nominato Cappellano del Lavoro don Mauro Mazzone che, insieme a don Giovanni Valdenassi, anch’egli di recente nomina, entra così a far parte della famiglia dell’A.R.M.O.
Diamo il benvenuto a don Mauro e ringraziamo il Signore per questo dono.
Di seguito una breve nota biografica del nuovo cappellano del lavoro
Originario di Sestri Ponente dove sono nato nel 1965, dal 1987 mi sono trasferito nella Parrocchia di S. Giovanni Battista della Costa di Rivarolo.
Terminati gli studi ho iniziato a lavorare a Genova nell’allora Esacontrol poi divenuta Bailey, e confluita parzialmente in Elsag poi Selex, Finmeccanica e oggi Leonardo, nella quale ho svolto 32 anni di attività prima nell’informatica e poi nella conduzione di vari progetti in qualità di project-manager.
La mia nascita in Cristo, cioè la conversione e il Battesimo, è avvenuta nel 1991, dopo la morte prematura di mio papà, per intercessione di S Teresina del Bambino Gesù (ma penso che anche il mio papà, andando in cielo, abbia chiesto al Signore questo grande dono). A partire da qui ho maturato la mia vocazione frutto di un lungo discernimento iniziato con l’aiuto dell’allora Parroco Don Fulvio Francini, padrino di battesimo, e proseguito con Padre Teodoro Brogi, carmelitano della Comunità di Arenzano e gli altri padri spirituali che il Signore con tanta pazienza mi ha posto accanto.
Bisognoso di approfondire il mistero di Dio, ho intrapreso gli studi presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose, conciliando lavoro, frequenze scolastiche, studio ed esami e conseguendo la laurea magistrale. Nel 2011 ho iniziato il percorso per il diaconato permanente e nel 2016 dopo 32 anni di lavoro, sono entrato in Seminario, ricevendo nel corso degli anni l’ammissione agli ordini sacri, il Lettorato, l’Accolitato e l’ordinazione Diaconale, svolgendo il servizio presso le parrocchie di S. Marcellino e N.S. Assunta di Granarolo. Ho ricevuto l’ordinazione presbiterale il 31 maggio 2020 solennità di Pentecoste e sono attualmente vicario parrocchiale presso la parrocchia di NS Assunta di Prà in aiuto al parroco Don Giorgio Rusca.