Il 30 gennaio è stata inaugurata a Genova – in via Cecchi – la nuova sede di Rina Consulting, società di consulenza ingegneristica del RINA, alla presenza delle Istituzioni locali.
L’edificio, che ha di per sé un valore simbolico  – in passato sede direzionale di Piaggio & C e Saiwa – è stato riqualificato e rinnovato, rendendo gli uffici, oltreché accoglienti gli uffici, organizzati nell’ottica dello smart working, un nuovo modo di intendere l’attività lavorativa che permette ai dipendenti di bilanciare la vita professionale e quella privata.
Il RINA è stato fondato a Genova nel 1861 e continua ad avere il suo headquarter in Via Corsica. Questa nuova sede segna un nuovo capitolo nello strettissimo rapporto tra l’azienda e la città: “La nuova sede di via Cecchi è un investimento importante nello sviluppo del RINA e del suo rapporto con Genova.”, ha dichiarato Ugo Salerno, Presidente e Amministratore Delegato di RINA. Anche in questa lieta occasione si è anche riaffermato lo stretto legame tra mondo del lavoro e Chiesa genovese: alla cerimonia è  intervenuto S. E. il Cardinale Angelo Bagnasco, accompagnato da don Gian Piero Carzino, vice Direttore dei Cappellani del Lavoro. Dopo il taglio del nastro da parte dell’ultimo giovane assunto da Rina e gli interventi istituzionali, l’Arcivescovo ha impartito la Santa benedizione agli uffici.