Il 10 marzo scorso i cappellani del lavoro, don Mario Passeri e don Mauro Mazzone, hanno avuto modo di visionare “davinci-1” il nuovo super computer di Leonardo. Installato nella Torre Fiumara di Genova, il super calcolatore è stato subito inserito tra i primi 100  al mondo, secondo la classifica TOP 500: un simbolo di innovazione tecnologica e sviluppo in Italia e in Europa.

Il super computer rappresenta un gioiello nel panorama italiano, un acceleratore di conoscenza in grado di potenziare il processo di digitalizzazione industriale con ricadute dirette per lo sviluppo competitivo, non solo dell’azienda ma del Paese.

Intorno a “davinci-1” sono nati i Leonardo Labs, tra cui quello di Genova, che sarà un polo di attrazione per giovani ricercatori di provenienza internazionale. Dopo la valutazione di circa mille giovani ne verranno selezionati 68 che saranno inseriti nel network dei Labs, per alimentare un flusso continuo di talenti e assicurare flessibilità, sia di capacità sia di competenze professionali, in base a un modello adottato su scala internazionale.

Gallery fotografica per gentile concessione dell’Azienda