Lunedì  8 luglio, presso GREAT Campus Genova Erzelli – Via Melen, il Vice Direttore dei Cappellani del Lavoro, don Gian Piero Carzino accompagnato dal Cappellano del Lavoro, don Mario Passeri, è intervenuto alla cerimonia per la ricollocazione della stele a memoria dei caduti Ansaldo San Giorgio.
La stele, già  presente nel piazzale dello stabilimento Esaote di Via Siffredi, celebra la memoria degli operai – partigiani di Ansaldo San  Giorgio caduti per la libertà.
La decisione di ricollocarla presso il nuovo insediamento di Erzelli vuole sottolineare il contributo e il sacrificio dei lavoratori genovesi alla lotta di liberazione, celebrandone e onorandone la memoria in un luogo di lavoro, al di fuori degli spazi chiusi della fabbrica rendendolo ora accessibile a tutti i cittadini.
All’evento hanno preso parte le Autorità civili, i lavoratori delle maggiori aziende genovesi e degli enti di ricerca presenti nel Parco Scientifico e Tecnologico di Erzelli e la cittadinanza, don Carzino ha impartito la benedizione finale. Presente la Filarmonica Sestrese che  ha suonato l’inno di Mameli.