Riprende l’attività dei Cappellani del lavoro dopo la pausa estiva.
Il 13 settembre scorso il Gruppo Ericsson ha celebrato i primi dieci anni di insediamento al Parco Scientifico e Tecnologico degli Erzelli, dove l’azienda ospita il quartier generale delle attività di Ricerca e Sviluppo in Italia oltre che parte delle attività di supporto agli operatori ICT.
All’evento hanno partecipato, insieme alle Autorità cittadine, Monsignor Luigi Molinari Direttore dei cappellani del lavoro accompagnato da don Mario Passeri cappellano di Ericsson e del Parco Tecnologico di Erzelli.
Dopo il benvenuto e l’introduzione del Direttore, ingegner Alessandro Pane, Monsignor Molinari ha presieduto un momento di forte condivisione, guidando la preghiera in ricordo di un dipendente dell’azienda recentemente deceduto. A seguire Monsignor Molinari ha ripercorso il lungo cammino di Ericsson nella nostra Città, cammino costantemente accompagnato dalla Chiesa genovese, e di cui oggi raccogliamo i frutti: Genova è sede di uno dei principali Poli nazionali in sistemi e apparati di telecomunicazione a banda ultra-larga.
Dieci anni che ci auguriamo non siano solo un traguardo ma una tappa di un lungo cammino.