Venerdì 30 giugno il gruppo De Wave, che si occupa di refitting navale, ha inaugurato la nuova sede a Genova. 250 dipendenti nell’edificio della Nuova Darsena con la prospettiva di un ulteriore rafforzamento dell’organico, oltre che allo sviluppo di un centro di progettazione fra i più moderni al mondo. Un impegno su Genova sottolineato anche dal cappellano del lavoro, don Franco Molinari, che ha partecipato all’evento.
Attraverso il lavoro, ha proseguito don Molinari, non solo guadagniamo da vivere, ma abbiamo l’occasione di mettere in pratica il grande comandamento di Gesù: amore verso Dio e amore verso il prossimo. La nostra fede penetra profondamente il nostro lavoro: col nostro lavoro viviamo la vicendevole solidarietà attraverso la collaborazione sincera, leale, fiduciosa; col nostro lavoro realizziamo il bene comune che il Signore chiede con la creazione e donandoci la vita.
A conclusione del suo intervento don Molinari ha impartito Santa benedizione sui presenti, alla nuova sede ed ai lavoratori tutti.