I Cappellani del Lavoro incontrano l’Arcivescovo e i Vicari Episcopali

Lunedì 26 giugno 2023, presso la sede dell’A.R.M.O., si è tenuta la riunione di chiusura dell’anno sociale 2022 / 2023.  L’occasione ha offerto ai cappellani la possibilità di formulare alcune valutazioni circa le attività di servizio quotidiano svolte a favore delle aziende e a supporto dei  lavoratori. Anche quest’anno nonostante le difficoltà, prima tra tutte la molteplicità di impegni pastorali, i cappellani hanno dato prova di grande generosità nel mantenere la vicinanza ai lavoratori loro affidati.

Sono state celebrate le Sante Messe in varie circostanze, benedetti i luoghi di lavoro, commemorati i defunti e i caduti per la Libertà, senza mancare di partecipare a congressi sindacali e di categoria e ad eventi aziendali. Ai Cappellani va il nostro grazie per l’impegno.

La chiusura dell’anno è stata inoltre allietata dal tradizionale pranzo sociale, cui sono stati invitati S. E. l’Arcivescovo e i Vicari Episcopali che ci hanno onorati con la loro presenza. Un bel momento di condivisione e di gioia che si è concluso con la preghiera comunitaria presso la cappella dell’A.R.M.O. e la Santa benedizione impartita dall’Arcivescovo.