Il giorno 26 marzo 2024, l’ Associazione Onlus ANLA Liguria – Associazione Nazionale Lavoratori Anziani D’Azienda – ha inaugurato la nuova sede di Genova in Corso Torino 19 alla presenza del Presidente Nazionale Edoardo Patriarca e di Monsignor Luigi Molinari che nell’occasione ha impartito la Santa benedizione.
L’ANLA, fondata nel 1949, è oggi aperta a tutte le generazioni ed opera per la difesa dei diritti e della dignità delle persone anziane e per il miglioramento dei rapporti intergenerazionali. Nel corso degli anni molte lavoratrici e lavoratori genovesi hanno avuto modo di incontrare i cappellani del lavoro nelle realtà in cui operavano: Ansaldo, Regione, Comune, Italimpianti, Fincantieri, Telecom ex SIP e tanto altro ancora.
Tra gli obiettivi dell’Associazione vi è la promozione di quei valori di fedeltà, professionalità e rispetto che concorrono alla formazione del senso di appartenenza all’azienda dal quale l’impresa trae forza aggregante e propulsiva, tratto distintivo del mondo del lavoro genovese.