Messa per l’anniversario 65° di ordinazione di Mons. Molinari

//Messa per l’anniversario 65° di ordinazione di Mons. Molinari

Messa per l’anniversario 65° di ordinazione di Mons. Molinari

Venerdì 29 giugno 2018, in occasione del 65° di ordinazione Sacerdotale di Monsignor Luigi Molinari e del 55° di  ordinazione Sacerdotale di don Franco Molinari, la FOCL – Federazione Operaia Cattolica Ligure – ha ricordato la felice ricorrenza con la celebrazione di una Santa Messa  presso l’Istituto Figlie di N. S. della Misericordia di Ponte X. La funzione è stata celebrata da S. E. Mons. Martino Canessa, Vescovo Emerito di Tortona. Presente, per il Cappellani del Lavoro, don Gian Piero Carzino, Vice Direttore dell’ARMO. Hanno accolto l’invito un nutrito numero di Presidenti delle Società Operaie Cattoliche aderenti alla FOCL, membri delle Confraternite genovesi, oltre ai familiari e Pubbliche Istituzioni.

Monsignor Canessa, ha sottolineato nell’omelia quanto i laici, con la vicinanza, l’amicizia, l’aiuto materiale siano elemento indispensabile per il cammino pastorale che i sacerdoti compiono quotidianamente. E’ questo un invito ed un incoraggiamento, per noi collaboratori laici dell’ARMO, a riprendere il  percorso di formazione insieme ai nostri Cappellani e rinsaldare i nostri legami di solidarietà e carità che, alla luce dei luttuosi eventi che hanno colpito Genova, sono base indispensabile su cui ricostruire il nostro futuro.

By |2018-09-25T13:41:57+00:00settembre 25th, 2018|news|Commenti disabilitati su Messa per l’anniversario 65° di ordinazione di Mons. Molinari