Pellegrinaggio alla Guardia, indirizzo di saluto di Monsignor Molinari

//Pellegrinaggio alla Guardia, indirizzo di saluto di Monsignor Molinari

Pellegrinaggio alla Guardia, indirizzo di saluto di Monsignor Molinari

INDIRIZZO DI SALUTO

Eminenza Reverendissima,

il nostro cordiale saluto alle Autorità e a tutti i partecipanti a questo pellegrinaggio.

Le Società Operaie Cattoliche e le Confraternite con questo pellegrinaggio fanno memoria di tanti pellegrinaggidilavoro, compiuti nei giorni festivi e feriali negli ultimi decenni dell’ 800, da persone umili che salivano su questo monte, portando materiale e offrendo lavoro gratuito per la costruzione della meravigliosa Basilica in cui oggi ci troviamo. I meriti di queste persone accompagnano la nostra preghiera. La presenza in questa Basilica è sempre fonte di grande devozione e commozione.

La Chiesa di Genova e noi Cappellani, con il sostegno di Vostra Eminenza,  siamo presenti all’interno degli ambienti di lavoro da settantacinque anni. Condividiamo nelle aziende e nel Porto la vita di ogni giorno, i successi, le sconfitte, i momenti gioiosi e dolorosi. La crescita delle aziende e purtroppo, a volte, la loro chiusura. Teniamo aperto il dialogo con le Istituzioni, con le Direzioni aziendali, con le Organizzazioni Sindacali, con Confindustria Genova, tutto per favorire unità d’intenti a servizio del lavoro. Preghiamo la Madonna che rafforzi il nostro impegno di presenza e di servizio verso il lavoro e verso tutta la nostra città.

Monsignor Molinari – Vicario Episcopale per il Lavoro

 

Foto per gentile concessione de “Il Cittadino”

By |2018-06-21T09:39:59+00:00giugno 21st, 2018|news|Commenti disabilitati su Pellegrinaggio alla Guardia, indirizzo di saluto di Monsignor Molinari